.
Nuovi Costruttori da conoscere: da chi produce piccoli Lcv per il trasporto dell’ultimo miglio a chi progetta le sedan più stilose, da chi si ispira al design vintage a chi cerca soluzioni avveniristiche
.
L’affermarsi delle motorizzazioni elettrificate ha portato alla nascita di diverse startup, abbiamo raccolto alcune delle più originali e, ci sembra, promettenti.
.
STARTUP DI AUTO ELETTRICHE DA NON PERDERE
.
OLYMPIAN MOTORS
Olympian Motors è stata fondata nel 2021 a New York. Produce veicoli elettrici nuovi, ma che sembrano vintage. Due i modelli all’attivo: la Model 01 (in foto) una berlina con un prezzo base di 80mila dollari, e la Model 84 (nella foto di copertina) un SUV da 70mila dollari.
.
.
Tra i capisaldi di Olympian Motors: il design non standardizzato, l’uso di materiali sostenibili e di legno e acciaio invece della plastica, la semplicità negli interni, che evitano lo sfoggio di grandi display.
.
.
ALPHA MOTOR CORPORATION
.
Alpha Motor Corporation è una società americana di veicoli elettrici con sede a Irvine, in California. La gamma è diversificata e comprende Suv, berline, fuori strada, pick-up. In foto JAX: un crossover compatto dallo stile minimalista e dal gusto vintage (prezzo tra i 38mila e i 48mila dollari)
.
.
Nominata EV Manufacturer of the Year in California lo scorso anno, il suo obiettivo è aumentare l’accessibilità ai veicoli elettrici di qualità, ridurre le emissioni dallo scarico e contribuire a migliorare l’ambiente. Per ridurre i costi ha digitalizzato lo sviluppo dei veicoli, razionalizzando la produzione, accelerando la velocità di commercializzazione e creando significativi vantaggi di costo. . . . .
. . . . CONTINUA:
14/2/24, FLEET magazine