Sarà un anno molto importante per il colosso tedesco che presenta nuovi modelli elettrici a condizioni vantaggiose sia in fase di acquisto che in termini di chilometri e autonomia insieme a importanti dotazioni. Volkswagen sempre più leader delle quattro ruote
.
.
Volkswagen leader del mercato automobilistico, anche per l’elettrico. Si rinnova infatti la gamma ID. Edition Plus 2024 e vengono introdotti alcuni nuovi modelli come la berlina ID.7 insieme ad aggiornamenti che riguardano i Suv ID.4 e ID.5.
Le prestazioni di questi veicoli saranno migliorate così l’efficienza e le dotazioni. Insomma, verranno apportate migliorie che renderanno l’elettrico della casa tedesca ancora più accessibile.
Nello specifico la berlina ID.7 avrà un’autonomia pari a 620 km mentre gli aggiornamenti dell’ID.4 e ID.5 includono novità nel sistema di infotainment MIB4 con schermo da 12,9 pollici insieme ad un nuovo motore elettrico APP550 che garantirà maggiori efficienza e potenza.
Questo nuovo anno che si è aperto sarà fondamentale per quanto riguarda i prodotti elettrici di Volkswagen. Su queste nuove vetture ID.4 e ID.5 sarà garantita una guida sicura e anche piacevole grazie alla trazione ad alta efficienza. Nei modelli Pro la potenza generata dal motore sarà di 210 kW (286 CV) e nelle versioni GTX ci saranno 250 kW (340 CV).
Il Suv ID.4 ha la capacità di raggiungere 553 km di autonomia WLTP in ciclo combinato, per il modello ID.5 invece si possono toccare i 566 km. Entrambi i modelli a trazione posteriore possono ricaricarsi alla potenza di 135 kW. La trazione integrale garantisce una ricarica DC che aumenta da 135 a 175 kW e con pochi minuti si può accumulare energia sufficiente per altri 178 km.
.
Edition Plus, affidabilità Volkswagen
.
.
Volkswagen scrive ancora oggi pagine importanti nel campo dell’automobilismo, assicurando affidabilità e competitività anche nel mondo delle auto alimentate a batteria. Le edizioni Edition Plus presentano cerchi in lega da 19 pollici, vernice metallizzata, il navigatore satellitare Discover Pro, apertura elettrica del bagagliaio, il climatizzatore automatico Cliatronic a 2 zone. 4 porta Usb-C aggiuntive, il volante multifunzione riscaldabile con comandi touch, il sensore per la pioggia, Design Pack, Interior Style Pack e Assistance Pack.
I prezzi? Con il noleggio ID.eal avrete la ID.4 Pro Edition Plus a 499 euro mensili con anticipo di 3.846 euro e 20.000 km inclusi. La ID.5 Pro Edition Plus invece a 549 euro al mese, anticipo 3.891 euro e 20.000 km inclusi.
Anche la berlina 100% elettrica ID.7 è disponibile nella versione Edition Plus. Verranno aggiunti oltre all’equipaggiamento di serie della Pro anche la vernice metallizzata, l’Interior e l’Exterior. Il prezzo sarà pari a 63.550 euro.
Gli appassionati di elettrico e del marchio tedesco potranno scegliere anche la nuova ID.3 che presenta le varianti Pro Performance con batteria da 58 kWh e Pro S con batteria da 77 kWh. Anche questo modello di vettura elettrica presenta numerose dotazioni.
ID.3 Pro Performance Edition Plus rientra nei criteri degli Ecoincentivi statali e viene proposta a 469 euro con noleggio ID.eal e un anticipo di 1.900 euro e 20.000 km inclusi oppure 239 euro mensili con Progetto Valore Volkswagen.
.
9/2/24
autospecial
https://www.autospecial.it/volkswagen-presenta-la-nuova-gamma-id-edition-plus/