Analizziamo dieci buoni motivi per cui già oggi potrebbe essere una buona idea passare all’auto elettrica, in un mondo nel quale l’auto a combustione si avvia sul viale del tramonto
.
UN MONDO CHE CAMBIA – Si tratta di una delle grandi rivoluzioni del nostro tempo che cambierà non solo le auto in sé ma anche tutto ciò che gira loro intorno, in pratica un intero sistema economico visto che stiamo ripensando anche il modo di produrre l’energia per ricaricarle. Delle criticità che ancora le auto elettriche presentano, in questa prima fase della loro diffusione, abbiamo parlato in un recente articolo (lo trovi qui): si tratta di un argomento polarizzante che spesso genera discussioni, ma merita di essere valutato da più punti vista, senza posizioni ideologiche a priori. Per questo dopo i problemi, vogliamo sottolineare alcuni degli aspetti positivi legati alla diffusione delle auto elettriche.
.
.
RIDUZIONE DELL’INQUINAMENTO
È un argomento lungo e complesso, ma qui vogliamo sottolineare che l’assenza di emissioni nocive locali (cioè quelle dei veicoli) porta inevitabilmente a ridurre l’inquinamento delle città. Già questo sarebbe un motivo sufficiente per giustificare l’acquisto di un’auto elettrica. Se poi si riesce a ricaricare le batterie unicamente attraverso fonti di energia pulite (per esempio il solare o l’eolico), i benefici per l’ambiente si moltiplicano. . .
. . . CONTINUA:
dic/23, alVolante.it