.
Apparentemente potrebbe sembrare una normale Fiat Panda, ma in realtà è il prototipo della futura elettrica
.
Qualche giorno fa è stata avvistata una comune Fiat Panda, ma secondo le ultime indiscrezioni sembra che la vettura potesse essere il prototipo della futura elettrica.
La nuova Fiat Panda arriverà nel 2024 e, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere svelata l’11 luglio del prossimo anno, quando Fiat festeggerà il 125esimo anniversario.
Stellantis, qualche settimana fa, ha svelato la nuova Citroen e–C3 e, come vi abbiamo già raccontato (qui per avere più info), sappiamo già cosa aspettarci della futura Panda: batteria da circa 44 kWh con una chimica LFP (Litio-Ferro-Fosfato), motore elettrico anteriore da circa 100 Cv, un’autonomia di circa 300 km e un prezzo inferiore ai 25.000 euro.
Per la prima volta – forse sulle strade di Torino – è stato avvistato il primo prototipo della nuova Panda Elettrica. Infatti, per testare le piattaforme delle nuove auto, le case automobilistiche utilizzano solitamente le carrozzerie di vecchi modelli e, come potete vedere dalle foto, sembra che la Panda avvistata sia proprio un primo prototipo di quella che potrebbe essere la variante elettrica.
Infine, le foto spia pubblicate da motorpride mostrano un’innocua Panda in sosta. Tuttavia, se osserviamo gli interni della vettura, sono presenti diversi cavi e il classico pulsante rosso, solitamente presente sui prototipi delle vetture. Inoltre, è da notare il display dell’infotainment, probabilmente di 10,25 pollici.
.
15/11/23
AUTOMOTO.IT