.
Elettrico e rispetto dell’ambiente, sostenibilità e tanto spazio alla guida autonoma. Queste le parole chiave che descrivono le concept-car di Honda. Con il gradito ritorno della storica coupé sportiva
.
Transizione ecologica, sostenibilità e guida autonoma. Sono queste le tre direttrici di sviluppo lungo le quali si sta muovendo Honda, storico produttore giapponese. Transizione ecologica che si traduce nella presentazione di interessanti concept-car elettriche, fra le quali spicca un gradito ritorno. A ventidue anni dall’ultima apparizione, torna infatti Honda Prelude, storica coupé sportiva del produttore giapponese in produzione – attraverso cinque diverse serie – dal 1978 al 2001.
Honda non ha rilasciato molte informazioni sulla Prelude, al punto che non si sa nemmeno se rimarrà un semplice prototipo o raggiungerà il mercato. Le rifiniture della concept-car lasciano pensare che il progetto possa evolvere in qualcosa di più, ma tutto ciò che sappiamo è che il concept conta solo su un motore elettrico.
Dal punto di vista del design, è facile vedere nella Prelude un “guanto di sfida” ad altri produttori nipponici come Toyota e Subaru. La linea ricorda molto, infatti, quella di Toyota GR86 o Subaru BRZ.
“Honda si è sempre impegnata a creare veicoli sportivi” ha dichiarato alla stampa Toshihiro Mibe, CEO Honda “Questa concept rappresenta il preludio ai nostri modelli futuri, che erediteranno da essa la gioia della guida in elettrico. Stiamo lavorando sodo sullo sviluppo, vogliamo che teniate alte le aspettative su questo modello” ha poi concluso. . . .
. . . CONTINUA:
https://www.dmove.it/news/honda-torna-la-coupe-prelude-auto-riciclabile-e-quadriciclo
27/10/23, DMOVE.it