Cosa cambia con il nuovo regolamento tecnico in Formula 1 dal 2026 tra motori ibridi, vetture interconnesse e carburanti sintetici. L’obiettivo è di ridurre le emissioni inquinanti e contenere i costi della F1
.
.
Il mondiale di F1 2022 appena terminato sarà ricordato, oltre che per il dominio della Red Bull di Max Verstappen, per le nuove regole tecniche che hanno introdotto nella massima serie dell’automobilismo l’effetto suolo e i pneumatici ribassati. Ma la Federazione Internazionale, in particolare il World Motor Sport Council, è già al lavoro da tempo per ulteriori cambiamenti regolamentari che saranno effettivi nel 2026.
Nuovo Regolamento Tecnico F1 2026
L’attenzione dei tecnici di Formula 1 nella stesura del nuovo regolamento F1 2026 è rivolta alle unità motrici V6 ibride, con l’obiettivo di ridurne le emissioni inquinanti e contenerne i costi, per quanto possibile.
Nuovi motori F1 ibridi V6 F1 2026
La prima modifica evidente sarà l’eliminazione del MGU-H, ovvero della macchina elettrica collegata meccanicamente con il gruppo turbocompressore, che tanti grattacapi ha dato ai progettisti sia in termini di affidabilità sia di costi. . . .
. . . CONTINUA:
21/08/23, newsauto