Auto elettriche: aumenta la fiducia nei loro confronti, il 70% di italiani è interessata
.
.
Secondo un recente studio di EY il 70% degli italiani sarebbe interessato ad acquistare auto elettriche ma non per aiutare l’ambiente. Sarebbero altre le motivazioni alla base dell’acquisto e cioè il non voler più pagare per il pieno al distributore che è sempre più caro. Tuttavia questo studio mette in evidenza che sebbene la stragrande maggioranza degli italiani sia propensa a questo acquisto poi alla fine solo pochi passano ai fatti.
Auto elettriche: aumenta la fiducia nei loro confronti, il 70% di italiani è interessata
Il motivo per cui alla fine gli italiani non comprano auto elettriche è la preoccupazione dovuta alla mancanza di stazioni di ricarica. Mentre la preoccupazione per gli alti costi di acquisto sarebbe diminuita per via della presenza sul mercato di modelli più economici. Dice questo la ricerca Mobility Consumer Index 2023 che è stata condotta in 20 diversi paesi tra cui l’Italia.
Lo studio evidenza come la fiducia nelle auto elettriche ed elettrificate sia cresciuta di molto negli ultimi anni sia in Italia che all’estero. Insomma questo tipo di vettura non viene più guardato con sospetto come invece avveniva fino a qualche tempo fa. La stessa ricerca inoltre evidenzia che è cresciuto nel nostro paese l’utilizzo dell’auto e dei mezzi a due ruote mentre viceversa è diminuito l’uso di mezzi pubblici e della cosiddetta micromobilità.
.
25/07/23
fonte: MOTORIONLINE