Vettel dimostrerà l’utilità di un carburante 100% green come combustibile degli attuali motori ad altissima prestazione
.
.
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel utilizzerà carburante 100% green, privo di combustibili fossili, per tutta la durata del Goodwood Festival of Speed 2023 mentre sarà alla guida di veicoli all’evento che si terrà fino al 16 luglio. In particolare, Vettel utilizzerà carburante dell’azienda tedesca P1 Fuels sulla sua Williams Renault che fu di Nigel Mansell quando vinse il titolo nel 1992 e sulla McLaren Ford che Ayrton Senna portò alla vittoria nel Gran Premio di Monaco del 1993, dimostrando la praticità di questo combustibile privo di residui fossili, utile per alimentare auto da corsa senza alcuna modifica ai loro complessi motori V10 e V8 da 3,5 litri.
Vettel è un vero pioniere della “Race without a Trace“, la riduzione delle emissioni di CO2 mentre è al volante delle sue auto per un futuro sostenibile alla mobilità. A tal fine, nella giornata di domenica a Goodwood i giornalisti avranno l’opportunità di ascoltare direttamente da Sebastian Vettel che cosa significhi trovare una soluzione alternativa ai combustibili fossili.
Ricordiamo che P1 Fuels è il leader mondiale dei carburanti senza fossili sia per qualità che per sostenibilità e che l’obiettivo dichiarato del team è quello di fornire un sostituto dei combustibili fossili per decarbonizzare gli 1,6 miliardi di autovetture con motore a combustione.
Tornando a Vettel, il campione di F1 sarà presente a Goodwood sabato e domenica 15 e 16 luglio, insieme a diversi altri campioni delle due e delle quattro ruote. Protagonista di una ricca carriera in F1 dal 2007 al 2022, Vettel ha vinto il primo Gran Premio per una scuderia Red Bull (Monza 2008, Toro Rosso) e poi il primo Campionato del Mondo (Red Bull Racing) nel 2010, prima di una serie di quattro titoli consecutivi.
.
12/07/23
fonte: TargetMotori.com