Nel doppio appuntamento di Jakarta la monoposto italiana è sembrata in ottima forma, così come il suo pilota Max Günther, sul podio entrambe le volte, la seconda sul gradino più alto
.
Nel weekend appena trascosrso è andato in scena un nuovo appuntamento con la Formula E, il campionato per le monoposto 100% elettriche. A Jakarta si è tenuto un doppio evento, con la gara numero 10 al sabato, e la numero 11 alla domenica.
I due round hanno confermato in parte le protagoniste di questa nona stagione, la prima con la monoposto Gen3, ovvero Porsche e Jaguar. I due costruttori continuano a comandare la classifica, con il team ufficiale, ma anche con i rispettivi team clienti, Andretti e Envision.
Ma la vera scheggia impazzita a Jakarta è stata la Maserati MSG Racing di Max Günther. Nella prima gara, di cui vedete qui sotto i momenti salienti, Pascal Wehrlein è tornato a guidare la sua Porsche come all’inizio dell’anno, ed ha portato a casa una vittoria praticamente mai contestata. Alle sue spalle la Avalanche Andretti di Jake Dennis, che pare trovarsi davvero a suo agio con le nuove vetture, e la classifica lo evidenzia: ora è a 133 punti, solo un punto sotto al leader che è proprio Wehrlein. Sul gradino più basso del podio è invece arrivato Günther, capace di portare in alto ancora una volta la sua Tipo Folgore.
Nella seconda gara Günther ancora protagonista, con addirittura la pole position, un colpo di reni che gli ha permesso di controllare la gara, e di portare alla vittoria Maserati per la prima volta. Alla sue spalle lotta tra Dennis e un redivivo Mitch Evans su Jaguar TCS, rispettivamente secondo e terzo . . . .
.
05/06/2023
fonte. Hardware Upgrade