.
Lucid Motors continua a portare avanti il suo piano di crescita per il mercato europeo, annunciando l’arrivo di due nuove versioni della sua berlina elettrica: Lucid Air Pure AWD e Lucid Air Touring. Dopo l’introduzione della Lucid Air Dream Edition e della versione Grand Touring, il costruttore americano ha ampliato la gamma della sua elettrica a disposizione dei clienti del Vecchio Continente.
Entrambi questi nuovi modelli, comunque già disponibili da tempo in America, si caratterizzano per disporre di una batteria da 92 kWh in grado di permettere un’autonomia di 725 km secondo il ciclo WLTP. Questo accumulatore potrà essere ricaricato in corrente continua, racconta l’azienda, fino ad una potenza massima di 250 kW. I modelli top di gamma, ricordiamo, possono contare su di una batteria da 113 kWh che può essere ricaricata fino ad una potenza massima di 300 kW in corrente continua. La Dream Edition Range offre un’autonomia fino a 883 km (WLTP).
Entrando più nel dettaglio delle novità, Lucid Air Pure AWD offre un powertrain con doppio motore elettrico in grado di erogare 480 CV (353 kW). La trazione è integrale. Il costruttore americano fa sapere che nel corso del 2024 sarà offerta una variane della Lucid Air Pure con un singolo motore elettrico e la trazione posteriore.
Invece, la Lucid Air Touring dispone sempre di un doppio motore e della trazione integrale. In questo caso, però, la potenza sale a 620 CV (456 kW), quanto basta per accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi.PREZZI
Secondo Lucid Motors, il modello Air Touring sarà consegnato nel terzo trimestre del 2023, mentre la Lucid Air Pure AWD nel quarto trimestre del 2023 nei Paesi europei in cui l’azienda ha avviato le vendite delle sue berline elettriche: Germania, Olanda, Svizzera e Norvegia. I prezzi di questi modelli sono i seguenti…
. . . CONTINUA:
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n570034/lucid-air-pure-awd-touring-europa-prezzi/
23/05/2023, HDMotori.it