Il SUV del marchio cinese debutterà nel nostro mercato entro la fine del 2023, due esemplari in viaggio per l’Italia saranno utilizzati per gli ultimi test
.
.
Comincia ufficialmente il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo Chery Omoda 5 sul mercato italiano. Il SUV del marchio cinese sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del 2023 ma intanto i primi due esemplari del modello a ruote alte asiatico sono in viaggio per il nostro Paese. La nave che trasporta i due esemplari è partita dal porto ddi Shanghai, arriverà in Italia tra circa un mese presso il porto di Napoli.
I primi esemplari per le prove di messa a punto
Le prime Omoda 5 che arriveranno saranno utilizzate sia per una messa a punto del telaio sia per una ritaratura degli ADAS. La Omoda 5, infatti, è dotata di guida autonoma di Livello 2 e la sua moderna tecnologia sarà sottoposta a una serie di test per funzionare al meglio con la segnaletica stradale del nostro Paese.
Due esemplari a benzina
Le due Omoda 5 in arrivo in Italia sono entrambe in versione 1.6 TGDI. Sono quindi spinte da un quattro cilindri in linea turbo benzina da 197 CV e 290 Nm di coppia abbinato a un cambio doppia frizione a 7 marce. L’auto, lunga 440 cm, larga 183 cm e alta 158 cm, sarà poco dopo affiancata dalla variante completamente elettrica, che è attesa in concessionaria per l’inizio del 2024. Il gruppo Omoda&Jaecoo debutterà in Italia con un secondo modello, il SUV Jaecoo 7, anch’esso in due varianti e atteso sul mercato da fine 2023.
.
23/05/2023
fonte: FormulaPassion