L’iniziativa porte aperte dei concessionari Jeep consentirà di conoscere da vicino la versione elettrica di Avenger. Il B-SUV elettrico è un elemento chiave nella strategia di elettrificazione di Stellantis
.
L’attesissimo B-SUV elettrico Avenger, in versione elettrica, sbarca in Italia: sabato 25 e domenica 26 marzo sarà possibile conoscere da vicino Jeep Avenger e tutta la gamma di SUV Jeep nelle concessionarie italiane. La curiosità sul primo SUV completamente elettrico di Jeep è alta, anche alla luce della vittoria del premio Auto dell’Anno 2023.
Jeep Avenger, nelle intenzioni di Stellantis, rappresenta la punta di diamante di una gamma di veicoli performanti e completamente elettrici, con dimensioni concepite per il mercato europeo. Rappresenterà un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio.
Ecco Jeep Avenger, il primo SUV completamente elettrico di Jeep
Il motore della versione elettrica di Renegade è sviluppato da Emotors, una joint venture tra Stellantis e Nidec Leroy-Somer Holding, e vanta 115 kW di potenza (156 CV) e 260 Nm di coppia massima. Velocità massima di 150 chilometri orari. A fianco della versione elettrica c’è poi la versione 1.2 benzina, con 101 CV di potenza e velocità massima di 185 chilometri orari.
Molto interessanti le prestazioni in ambito autonomia: grazie una batteria da 54 kWh, la versione elettrica di Jeep Avenger è accreditata di un’autonomia di 400 km nel ciclo WLTP e di oltre 550 km in città. Grazie alla ricarica veloce, poi, promette 30 km di percorrenza con una ricarica di soli tre minuti.
Jeep cala l’asso e punta alla leadership del mercato dei SUV elettrici con tre nuove proposte
All’interno della gamma Jeep, l’Avenger si colloca subito sotto Renegade. Questo è testimoniato anche dalle dimensioni, visto che Avenger è lungo 4,08 metri.
Avenger, inoltre, è la prima vettura Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain e Hill Descent Control, i sistemi di controllo di trazione a seconda del terreno e di aiuto nell’affrontare una discesa.
Spicca, in chiusura, una serie completa di funzioni di assistenza alla guida che, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie anche ai servizi Uconnect.
Incentivi auto: in un mese già finiti i fondi per auto a benzina e diesel. Quelli per le elettriche non li ha usati nessuno
Infine, un’occhiata ai listini: Jeep propone la versione elettrica di Avenger in quattro differenti versioni: la BEV, che parte da 35.400 euro, la BEV Longitude che parte da 37.900 euro, la BEV Altitude che parte da 39,900 euro e la più accessoriata Summit che parte da 42.900 euro. Su tutte le versioni, però, è possibile applicare l’incentivo fino a 5.000 euro previsto dall’Ecobonus.
.
23/03/2023
fonte: DMove.it (da: Stellantis)
https://www.dmove.it/news/jeep-avenger-elettrico