Gumpert, casa automobilistica tedesca, ritorna alla ribalta. La compagine di proprietà di Roland Gumpert ha dato il via alla produzione della Nathalie First Edition, auto elettrica dalle altissime prestazioni.
La vettura, chiamata come la figlia di Gumpert e sviluppata in partnership con la startup cinese Aiways, sarà dotata di ben 4 motori elettrici, uno suo ogni ruota. La motorizzazione può erogare una potenza pari a 394 chilowatt (536 cavalli) e 730 newtonmetri; queste caratteristiche consentono alla vettura uno scatto da 0 a 100 in soli 2,5 secondi e una velocità massima di 300 chilometri orari. In più, i tecnici hanno dotato l’auto di una tecnologia che permette di ricavare direttamente a bordo l’idrogeno da metanolo, in modo tale da fornire l’auto di una autonomia fino a 1.200 chilometri e un pieno di carburante in soli 3 minuti.
I 500 esemplari che verranno prodotti avranno un prezzo di listino di 520 mila euro e i clienti avranno la fornitura gratuita del metanolo per il primo anno.