Avis Italia lancia il nuovo servizio “Avis Electric Motion” a Roma e Milano. Questo nuovo noleggio permette di usufruire di veicoli elettrici e inoltre permette all’autista di entrare in tutte le ZTL della Capitale (incluso Tridente) e nell’Area B e C del capoluogo meneghino; inoltre, si può parcheggiare sulle strisce blu di Roma.
Nella Città Eterna il servizio sarà disponibile presso l’aeroporto di Fiumicino, la Stazione Termini, Via Sardegna (centro città); nel capoluogo lombardo, invece, presso l’aeroporto di Linate, la Stazione Centrale, Milano Citylife, Piazza Diaz e Porta Romana.
L’auto regina del servizio sarà la smart EQ forfour, che ha un’autonomia di 155 chilometri. Per quello che concerne i costi vi sono differenti tariffe orarie: chilometraggio illimitato, di minimo due ore (spostamento aeroporto/centro città o brevi tragitti in città), da quattro a sei ore (per spostamenti all’interno della ZTL) e infine i pacchetti weekend, settimanale e mensile.
Per quanto riguarda il noleggio basterà utilizzare l’Avis app o iscriversi al programma Avis Preferred. Una volta prenotato il veicolo bisognerà recarsi presso il parcheggio di uno degli uffici Avis disponibili. A Roma Fiumicino le chiavi sono già in auto grazie alla funzione self-service dell’app che velocizza le pratiche. La vettura verrà consegnata completamente carica e non ci sarà l’obbligo per il conducente di doverla riconsegnare con il serbatoio pieno di elettroni.
“Siamo sempre attenti all’evoluzione della mobilità e molto sensibili a soluzioni che possano renderla sempre più smart ed ecologica. L’introduzione di Avis Electric Motion è l’ennesimo elemento in questa direzione che testimonia ulteriormente il costante impegno di Avis nel reinventare il noleggio attraverso proposte e soluzioni di mobilità che diano la possibilità ai nostri clienti di vivere un’esperienza di noleggio semplice, trasparente, senza problemi e nel pieno rispetto dell’ambiente”, questo il pensiero diGianluca Testa, Managing Director Southern Region di Avis Budget Group