Fonte: http://www.foggiatoday.it/motori/auto-moto/cosa-avere-sempre-in-macchina.html
Oltre agli accessori obbligatori per legge come il triangolo segnaletico e il giubbotto catarifrangente è sempre opportuno avere a portata di mano in auto una serie di oggetti che possono rivelarsi utili ad esempio in caso di un incidente o guasto meccanico.
Accessori di vario genere da utilizzare non solo in caso di emergenza ed utili per tutti i guidatori e per ogni tipologia di viaggio.
Kit emergenza
Iniziamo la nostra rassegna con il kit di emergenza/pronto soccorso; una borsetta spesso fornita di serie nelle nuova auto che include una serie di prodotti di vario genere, come garze sterili e bende, essenziali per eseguire un primo soccorso in caso di emergenza.
Cavi batteria auto e avviatore d’emergenza
Tra gli accessori più utili in auto troviamo anche i classici cavetti per la ricarica della batteria. Se, invece, non si vuole dipendere da un’altra auto è anche possibile dotarsi di un avviatore di emergenza dotato di pacco batterie integrato. Dispositivo spesso fornito di torcia integrata ed utile a ricaricare anche smartphone e tablet.
Martelletto di emergenza
Proseguiamo la nostra rassegna con il martelletto di emergenza; un economico accessorio che consente di tagliare facilmente le cinture di sicurezza in caso di necessità e di rompere il vetro per uscire rapidamente dalla macchina in caso di incidente. Accessorio da conservare nella consolle centrale o nel portaoggetti della portiera sul lato del conducente.
Estintore per auto
Sul mercato è possibile trovare dei piccoli estintori per auto. Modelli da 1 KG, dalle dimensioni ridotte e quindi non molto ingombranti. Un accessorio dal costo contenuto, spesso fornito anche con supporto removibile per il fissaggio nel bagagliaio.
Set di lampadine e fusibili
Nella nostra rassegna degli accessori indispensabili da tenere in auto troviamo anche il kit con lampadine e fusibili di ricambio. Sul mercato è possibile trovare dei set di emergenza già preconfezionati con vari modelli di lampadine.
Telo parasole e raschietto per il ghiaccio
Concludiamo con due accessori utili in estate e in inverno. Durante la stagione estiva non può mancare nella nostra macchina un telo parasole per il cruscotto che protegge l’abitacolo e lo rende anche più fresco. Tra gli accessori indispensabili in inverno troviamo, invece, il classico raschietto per rimuovere il ghiaccio. Consigliamo l’acquisto di prodotti di qualità che non rischiano di rigare il parabrezza dell’auto.
Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/motori/auto-moto/cosa-avere-sempre-in-macchina.html