Una app per semplificare la vita di chi vuole noleggiare un’auto e, scendendo dall’aereo, non vuole e non può perdere tempo; un ‘piano’ per aumentare il numero di auto ibride (al momento circa mille) della flotta, che in Italia conta un 20 mila vetture e un nuovo flagship store alla stazione Centrale di Milano che sarà un “punto strategico per i collegamenti con gli aeroporti”. Sono queste le novità che ha lanciato oggi, da Casa Milan a Milano, Avis Budget Group, uno dei tre più grandi gruppi al mondo per il noleggio dell’auto, con ricavi per 9 miliardi di dollari all’anno, 40 milioni di noleggi con 650 mila veicoli e 11 mila agenzie sparse in tutto il mondo.
La app, Avis App, al suo primo rilascio in Italia, permette di iscriversi anche al ‘club preferred’ con i propri dati e la propria carta di credito. L’iscrizione e il download della app sono gratuiti, il costo è quello giornaliero del noleggio auto e può variare in base a promozioni e offerte. Avis App, in fase di prenotazione, preassegna la vettura che il cliente ha scelto – può selezionare sia il modello che la “classe” – e in caso di problemi la si può cambiare. La peculiarità della app è che il cliente, in ogni momento, può avere tutti i dettagli dei costi del suo noleggio. Inoltre, con Avis App si potranno visualizzare gli uffici più vicini e scoprire tutte le caratteristiche dell’auto scelta, compresi gli accessori.
Al momento Avis Budget Group è presente con il servizio della app in tre hub (l’aeroporto di Fiumicino, quello di Malpensa e la stazione centrale di Milano), ma nei prossimi mesi sarà presente anche a Pisa e all’aeroporto di Linate. «In più – racconta a ‘La Stampa’ l’amministratore delegato di Avis Budget Group Gianluca Testa – stiamo ragionando anche su Catania».
Ma uno degli obiettivi strategici del gruppo è anche quello di aumentare la propria flotta di ibridi: «Al momento abbiamo un migliaio di auto ibride ma, anche in base alla domanda dei clienti, vorremmo aumentarla nei prossimi anni», spiega Testa, che aggiunge: «Non è un caso che siamo venuti a presentare il nostro progetto qui, in questa città, che ha sicuramente una sensibilità maggiore sui temi ambientali».
Per quanto riguarda il flagship store alla stazione Centrale di Milano, questo sarà dotato di postazioni per le prenotazioni, di un’area dedicata alla promozione dell’ecosistema di prodotti e di servizi dedicati alla mobilità, oltre a due tablet con i quali i clienti potranno scoprire le varie opzioni. Inoltre, sarà qui che si potranno effettuare noleggi a brevissimo termine: dalle due alle sei ore al giorno.
Fonte: https://www.lastampa.it/2019/04/17/tecnologia/mobilit-arriva-avis-app-per-noleggiare-lauto-dei-propri-sogni-CnCQOi4mNs7begLMEy3d2L/pagina.html
Vinicio Paselli