Nella splendida ed elegante location del Centro Congressi Kursaal di San Marino, la premiazione della stagione 2018 del campionato italiano Trial 4×4organizzato dal San Marino Fuoristrada club e dalla Federazione Italiana.
A farla da padrone sono stati Davide Carattoni e Francesco Bartolini, equipaggio sammarinese che ha trionfato, con una gara di anticipo, nella categoria Pro-Modified.
Un campionato, quello tricolore, molto avvincente e che ha messo a dura prova uomini e mezzi in tutta Italia.
Sette le prove disputate dalle cinque categorie in gara, che prevedono auto con diverse preparazioni, dalla più stradale fino a prototipi costruiti con telai tubolari e 4 ruote sterzanti.
Oltre ai sammarinesi Carattoni e Bartolini, sono stati premiati Stefano Camporesi, vincitore dei veicoli originali mentre Mario Toselli si è aggiudicato la categoria dei veicoli Standart.
Successo per la coppia formata da Fabio Silvi e Simona Biagi nella categoria modified mentre Primo Brandi e Simone Corazzini hanno trionfato nella speciale classifica della Prototype. Una giornata di premiazioni e festeggiamenti ma con il pensiero già proiettato alla prossima stagione.
Il campionato italiano trial 4 x 4, prevede sette gare anche nel 2019, con il primo appuntamento nel mese di aprile.
Vinicio Paselli