ABT Sportsline torna a mettere le mani su un modello Audi, la RS4 Avant. Dopo il tuning dello scorso anno, l’azienda di Kempten ha effettuato ulteriori modifiche sulla potente familiare dei Quattro Anelli. Denominata ABT RS4+, la vettura sarà realizzata in soli 50 esemplari i quali saranno consegnati a partire dal prossimo Marzo.
Mostrata attraverso delle foto ufficiali nelle quali viene ritratta con una tinta di carrozzeria Misano Red mentre è impegnata in prove sulla neve, ABT RS4+ sprigiona 510 CV, 60 in più rispetto ai 450 CV della RS4, con una coppia di 680 Nm. Questo grazie all’unità ABT Engine Control. Su richiesta la potenza del V6 TFSI di 2.9 litri può essere aumentata fino a 530 CV.
Il preparatore è inoltre intervenuto nell’assetto, più precisamente con l’adozione di una barra duomi e cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido, e sull’estetica con inserti in fibra di carbonio, materiale previsto anche nell’abitacolo in cui compare il logo ABT sui tappetini, sul pulsante d’accessione e sui poggiatesta dei sedili, oltre alla targhetta degli esemplari.
Vinicio Paselli