Toyota, casa automobilistica giapponese, ha festeggiato i 25 anni del suo Suv, il Rav 4, e ha portato sul mercato la quinta generazione del mezzo in forma ibrida. Questo modello, l’unico elettrificato nel suo segmento di mercato (D), si comporta egregiamente su tutti i tracciati: il sistema elettrico andrà ad ottimizzare, grazie al Trail mode, il controllo del differenziale a slittamento limitato.
Dal punto di vista della forma, lo spazio interno non manca, aumentano lunghezza e larghezza mentre diminuisce di poco l’altezza. Il veicolo è equipaggiato con un display per l’infotainment da 8 pollici, ed ha il sistema di sicurezza di livello 3. Di serie c’è il Toyota Safety Sense 2.0, utile per andare a capire cosa circonda l’auto all’esterno. Novità, invece, è lo Smart Rear View Mirror, specchietto retrovisore che può diventare monitor digitale per garantire un campo visivo più ampio in fase di manovra. È il primo modello della Casa a dotarsi del Data Connected Management (Dcm): un modulo di trasmissione dati attraverso il quale è possibile ricevere alcune informazioni importanti (chilometraggio percorso, posizione della vettura o promemoria sulla scadenza de tagliando o manutenzione).
Tre sono gli allestimenti disponibili: Active, la versione base, Style e Lounge. Rav4 Hybrid ha un prezzo di listino che parte da 34.550 euro, per la versione Active 2WD. Grazie una campagna d’incentivi del costruttore, gli Hybrid bonus, scende a 29.950. Arriverà ad Aprile.