Il web è sempre più utilizzato dagli utenti anche dopo l’acquisto dell’auto per la manutenzione e l’acquisto di ricambi online. E’ quanto viene fuori dl report di uno dei principali marketplace di vendita online che affianca anche una rete di officine in grado di fare un tagliando o montare gli accessori acquistati. Nel 2018 Norauto ha registrato l’87% in più di ordini rispetto all’anno precedente, confermando l’interesse degli automobilisti all’acquisto degli pneumatici online tra i ricambi e gli accessori più ricercati. Crescono anche le prenotazioni on line di un tagliando del 177%.
L’incremento di vendite del +69% rispetto al 2017 nelle vendite online degli pneumatici, prodotto indubbiamente più richiesto, che rappresenta il 59% degli ordini totali e che ha permesso all’azienda di classificarsi al primo posto nella categoria “Gomme auto moto online” secondo l’indagine “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” realizzata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte per fornire una classifica delle aziende più apprezzate dai consumatori italiani.
Oltre agli pneumatici sono stati molto richiesti anche le catene da neve, i box da tetto, le barre portasci, liquidi lubrificanti, prodotti per la pulizia e la manutenzione dell’auto, ricambi e accessori di vario genere. Uno dei punti di forza del servizio sembrerebbe il meccanismo del feedback lasciato dai clienti che hanno valutato nel 2018 l’azienda con 4,12 stelle su 5 (su un totale di 403 recensioni). “E importante che i clienti ci dicano cosa pensano di noi per continuare a migliorarci” ha spiegato Jean Michel Gambini, Amministratore Delegato.