(investireoggi.it)
Ferrari: a settembre si svolgerà una maxi asta di RM Sotheby in cui molto probabilmente saranno ritoccati i record di vendita
Alcuni modelli assai rari di Ferrari saranno protagonisti di un’asta che si svolgerà nel corso del prossimo mese di settembre. Sarà RM Sotheby a curare questa maxi asta in cui molto probabilmente, secondo quanto rivelano gli addetti ai lavori, potrebbero essere battuti tutti i record di vendita.
Questa asta che si svolgerà direttamente a Maranello, comune sede dell’azienda italiana, potrebbe dunque rappresentare una pietra miliare nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante. Anche questo evento rientrerà nei festeggiamenti per i 70 anni della famosa società di Maranello che ha raggiunto questo importante traguardo proprio nel corso dell’anno in corso.
Ferrari: RM Sotheby organizza asta dei record a Maranello
RM Sotheby del resto rappresenta una garanzia per Ferrari. Basti pensare che 4 delle 10 auto più costose della sua storia sono state battute all’asta proprio da RM Sotheby.Ricordiamo che al momento Ferrari 250 GTO 1963 è l’auto più costosa nella storia del cavallino rampante, essendo arrivata alla cifra record di 38 milioni di euro. Al secondo posto troviamo Ferrari 250 GTO del 1962 che è stata venduta a 35 milioni di euro.
Fino ad ora uno degli eventi più produttivi organizzato da RM Sotheby che ha coinvolto il cavallino rampante è stato quello relativo alle aste “Leggenda e Passione” del 2007-2009, che si erano svolte presso gli stabilimenti produttivi della casa automobilistica di Maranello.
L’asta in questione si svolgerà esattamente l’8 e il 9 settembre prossimi presso la factory di Maranello dove saranno battute all’incanto alcune esclusive Gran Turismo e Sport, che hanno ottenuto la certificazione dal Dipartimento Ferrari Classiche. Per ulteriori dettagli su questa maxi asta vi invitiamo a consultare il sito di RM Sotheby’s.Qui nei prossimi giorni molto probabilmente arriveranno nuovi dettagli e informazioni su questo evento molto importante che certamente sarà destinato a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori.
autore: Andrea Senatore – investireoggi.it – 01/06/2017