(sicurauto.it)
La Nissan Rogue Dogue è pensata per offrire comfort agli amici a quattro zampe e soprattutto trasportarli e farli viaggiare in tutta sicurezza
ESPERIENZA HOLLYWOODIANA PER L’ALLESTIMENTO SPECIALE
Nissan si è affidata a Dennis McCarthy, l’uomo dietro le auto di pellicole celebri come Fast & Furios e Batman, per progettare e definire l’allestimento della Nissan Rogue Dogue. Dalle prime indiscrezioni su quest’auto, la quale come abbiamo detto in apertura sarà una delle anteprime mondiali al Salone di New York, sembrerebbe che la Casa nipponica abbia valutato e studiato a lungo prima di realizzarla. Secondo quanto riportato da Nissan è stato effettuato un sondaggio su 400 automobilisti proprietari di cani e l’83% di essi ha dichiarato di ritenere importante la sicurezza e il comfort dei propri animai durante i viaggi in auto.
TUTTO IL NECESSARIO PER LA SICUREZZA DI ANIMALI E PERSONE
Tra le dotazioni che caratterizzano la Nissan Rogue Dogue troviamo una amaca per accogliere il cane sul sedile posteriore e vari punti di ancoraggio nell’abitacolo ì per i guinzagli, ma è il bagagliaio l’ambito nel quale si è concentrata l’attenzione dei progettisti. Il vano è stato interamente foderato con una speciale trapunta imbottita, sono state inserite bocchette per la climatizzazione e il fondo del bagagliaio è asportabile per garantirne una perfetta pulizia e manutenzione. Un divisorio amovibile separa l’abitacolo dal bagagliaio, ricordiamo che si tratta di un accessorio indispensabile per la sicurezza quando si viaggia con uno o più animali in auto.
PREVISTE ANCHE LA TOELETTATURA E RISERVE DI CIBO
Ma le peculiarità della Dogue non finiscono qui, sono state previste delle pedane retrattiliper favorire l’accesso al bagagliaio degli animali ed è stata inclusa una completa stazione di lavaggio. Pensando ad esempio a una scampagnata, a una corsa in spiaggia o a una battuta di caccia, è stato previsto un impianto di acqua calda e un sistema per l’asciugatura degli animali, così da far rientrare il cane pulito a bordo. Il portabagagli inoltre è stato corredato da stazioni a scomparsa per il cibo e l’acqua, di un dispenser di sacchetti per rifiuti ed escrementi oltre a un completo kit per il pronto soccorso.
autore: Gabriele Amodeo – sicurauto.it – 12/04/2017