(autoruote4x4.com)
La gamma Land Cruiser si arricchisce di un allestimento dedicato agli amanti del fuoristrada più puro – Grazie al nuovo allestimento denominato “Land Cruiser”, Toyota diventa l’unico costruttore sul mercato in grado di proporre un fuoristrada 3 porte 4×4 con cambio manuale – Il “Land Cruiser” è dedicato a tutti i clienti che considerano il fuoristrada come una vera passione ma non vogliono rinunciare al comfort tipico di un’auto moderna
Nel 1951 nasce il primo prototipo di Land Cruiser per garantire all’esercito giapponese la possibilità di arrampicarsi nei punti più impervi e tortuosi con un fuoristrada semplice e affidabile. Sempre nello stesso anno, Ichiro Taira, test driver Toyota, raggiungeva il checkpoint n. 6 del Monte Fuji, alla guida di un Land Cruiser BJ. Questa impresa era stata possibile, fino a quel momento, soltanto a cavallo. Da quel momento in poi Toyota Land Cruiser ha calcato le scene più inaccessibili del pianeta, diventando il simbolo del 4×4 più inarrestabile ma, al tempo stesso, sicuro e affidabile.
Oggi Toyota presenta il nuovo allestimento “Land Cruiser” dedicato a tutti i clienti che considerano il fuoristrada una grande passione ma non vogliono rinunciare al comfort di un’auto moderna. L’allestimento “Land Cruiser” in versione esclusivamente 3 porte, vuole offrire ai clienti un allestimento essenziale che incarna lo spirito “duro e puro” del 4WD, ed affermarsi, ancora di più, come un mezzo robusto, affidabile ed efficace nel mondo dei 4×4.
Non a caso, infatti, grazie a tale allestimento, il marchio Toyota è l’unico costruttore sul mercato Italiano a proporre un fuoristrada 3 porte a trazione integrale con cambio manuale, caratteristica questa molto apprezzata dagli amanti della disciplina.
L’allestimento “Land Cruiser” è disponibile anche con omologazione Autocarro N1 a due posti, con vano di carico dotato di ganci di fissaggio, studiato per tutti coloro che considerano il fuoristrada come mezzo di lavoro, aziende o liberi professionisti.
Novità dell’allestimento “Land Cruiser”:
Esternamente l’allestimento è caratterizzato da:
– Griglia anteriore, maniglie porta e calotte specchietti retrovisori in plastica nera
– Cerchi in acciaio da 17’ a sezione ridotta per una maggiore trazione sui fondi più scivolosi
– Nuovo colore Bianco solido (040)
– Radio dotata di funzionalità CD/MP3, Bluetooth con ingressi USB e Aux-in.
Le dotazioni tecniche tipiche del fuoristrada rimangono invariate e comprendono:
– Trazione integrale permanente
– Cambio a 6 rapporti con riduttore a 2 velocità
– Differenziale centrale bloccabile elettricamente
– Controllo adattivo della trazione A-TRC.
Le dotazioni di comfort e sicurezza rimangono invariate e comprendono:
– ABS – Controllo di Stabilità VSC+ – 9 airbag – Climatizzatore – Retrovisori esterni regolabili elettricamente – Fendinebbia
Prezzi: Land Cruiser è offerto in fase di lancio al prezzo di Euro 32.700 chiavi in mano per la vettura omologata N1 ed Euro 33.900 chiavi in mano per la versione dedicata al grande pubblico, in caso di permuta o rottamazione.
fonte: autoruote4x4.com – 24/03/2017
http://www.autoruote4x4.com/it/240302_toyota_una_land_cruiser_per_l_off_road.html#.WNjKvvmLSUk