(motorionline.com)
(Ford Expedition MY 2018)
Previsto il ritorno del Bronco e un nuovo veicolo elettrico
Per far fronte alla numerose crescite delle richieste di mercato negli Stati Uniti, la Ford raddoppierà i modelli SUV e crossover entro il 2020. I funzionari dell’azienda, oltre a indiscrezioni, affermano a Reuters che, rispetto ai 7 attualmente in vendita, i modelli che arriveranno entro il prossimo decennio saranno 13, di cui 3 hanno già ottenuto il via libera per la produzione.
Il primo di questi è il nuovo SUV full-size Expedition, presentato poche ore fa, che entrerà in produzione il prossimo settembre e sarà sul mercato da novembre come MY 2018. Mirerà a competere contro la Chevrolet Tahoe e Suburban. All’inizio del prossimo anno, invece, verrà importata la EcoSport dall’India, per poi pensare al ritorno del Bronco, che sarà prodotto entro la fine del 2019 (la cui produzione terminò nel 1996), e nello stesso anno è previsto un crossover compatto elettrico.
Il Vice Presidente Marketing, Sales and Service di Ford Motor Company, Mark LaNeve, ha dichiarato: “Le SUV sono il segmento più venduto negli Stati Uniti ed è il motivo per cui stiamo introducendo dei nuovi modelli entro il 2020.”
autore: Matteo Milani – motorionline.com – 08/02/2017
Ford: SUV e crossover raddoppieranno negli Stati Uniti entro il 2020