(motorionline.com)
Auto ufficiale della nota manifestazione canora
Suzuki IGNIS auto del Festival di Sanremo 2017 – Il piccolo SUV della casa giapponese, impegnato in un tour lungo l’Italia prima del Festival, sarà protagonista anche durante la manifestazione
Caratterizzato da linee compatte e giocose, il nuovo SUV di piccola taglia del marchio giapponese, poggia su una nuova piattaforma, capace, secondo quanto indicato, di offrire un dinamismo spiccato e versatile, oltre a una rigidezza funzionale. Un concetto che associa dimensioni accorpate all’esterno, ma una abitabilità ottimizzata all’interno, arricchito da sistemi tecnologici preziosi non solo sul piano dell’assistenza di guida e della sicurezza (un sistema Weaving Alert Function focalizzato sulla guida attenta, un dispositivo Dual Camera Brake Support vigile in fase di frenata e un Lane Departure Warning orientato sul mantenimento di corsia, tra quelli citati), ma anche utili ad amplificare il comfort di bordo, in base a quanto segnalato dalla casa. Un Display Touch Screen da 7 pollici ospita anche un navigatore e dispone di una connettività estesa grazie ai sistemi MirroLink, Apple CarPlay e Android Auto, tra la dotazione disponibile. Assieme ai sistemi indicati, anche una retrocamera posteriore.
(foto: Suzuki)
Tra gli aspetti relativi a meccanica e dinamismo, è sottolineato un raffinato sistema di trazione integrale 4WD ALLGRIP AUTO con ripartizione di coppia e anche la presenza in gamma di una versione ibrida leggera SHVS, ovvero Smart Hybrid Vehicle by Suzuki, che combina un classico motore termico, un propulsore 1.2 DUALJET da 90 cavalli a benzina, legato a un’architettura elettrica composta da un altro motore, un generatore di corrente e un motorino di avviamento.
I potenziali clienti potranno provare il nuovo SUV di dimensioni contenute durante il programmato Porte Aperte dei giorni 11 e 12 febbraio. Intanto il nuovo Suzuki IGNIS, nel corso delle due settimane che precedono il Festival di Sanremo, in onda tra il 7 e 11 febbraio al Teatro Ariston della città ligure, sarà attivo anche in un tour a tappe per l’Italia, chiamato “SiamoSanremo”, legato all’evento.
autore: Mariano Tedesco – motorionline.com – 26/01/2017
Suzuki IGNIS: guidare al ritmo brioso del Festival di Sanremo 2017