La nuova berlina cinese promette fino a 1.000 km di autonomia e ricariche rapide
.
.
Le auto elettriche migliorano sempre di più in termini di prestazioni e autonomia come confermano i lanci più recenti. A proposito di ciò, nei mesi scorsi ha fatto rumore il lancio da parte del gruppo cinese Saic del brand premium IM (Intelligent Mobility), dedicato a berline e SUV elettrici di grandi dimensioni e già attivo in Cina da alcuni anni. Questo marchio affiancherà MG per permettere all’azienda di conquistare il mondo.
.
IM Motor L6: la berlina cinese promette di rivoluzionare il mercato delle auto elettriche
La IM Motor L6 è una berlina di lusso elettrica, frutto della collaborazione tra SAIC Motor Corporation, Alibaba Group e Zhangjiang High-Tech Park. La sua versione Max Lightyear Edition promette fino a 1.000 km di autonomia (ciclo cinese CLTC) e ricariche rapide: con una batteria semi-solida da quasi 900 Volt, può recuperare 400 km in 12 minuti grazie a una potenza di 400 kW.
Dotata di trazione integrale e doppio motore (190 e 350 kW) forniti da United Automotive Electronics e Huayu Automotive Electric Systems, la L6 rappresenta un’innovazione significativa per quanto riguarda le auto elettriche. Tuttavia, non sono ancora noti i prezzi né l’eventuale arrivo sul mercato europeo. Si vocifera però che questa vettura possa arrivare entro la fine del prossimo anno.
La Max Lightyear Edition ha recentemente ricevuto l’approvazione del Ministero dell’Industria e dell’Informatica cinese (MIIT), un traguardo fondamentale per il suo debutto commerciale in Cina. Questa certificazione attesta che il modello soddisfa gli standard di sicurezza e qualità richiesti, avvicinando IM Motors all’obiettivo di affermarsi come leader nel segmento delle auto elettriche di lusso.
.
11/11/24
MOTORIONLINE